Twitter, riproduzione automatica dei video in test su iOS

Nel corso delle ultime ore il team di Twitter ha dato il via alla fase di test di una nuova funzionalità per la sua app per device mobile. Stando infatti a quanto emerso ed attenendosi a quanto confermato da un portavoce della società Twitter avrebbe cominciato a testare la funzione di riproduzione automatica dei video con un piccolo gruppo di utenti in possesso di dispositivi basati su iOS.

Nel dettaglio, alcuni utenti stanno sperimentando l’avvio automatico di brevi anteprime video della durata massima di 6 secondi di tempo. In altri casi la riproduzione delle clip avviene invece in modo completo. Dai test se ne deduce inoltre che la funzione di autoplay, una volta diffusa su larga scala, dovrebbe essere applicata sia ai video caricati direttamente dagli utenti sia a quelli pubblicitari che vengono condivisi dalle aziende sul social network.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli, né per quanto concerne le funzionalità né per quanto riguarda le tempistiche del rollout su larga scala. Ad ogni modo appare interessante notare come dopo Facebook, che ha introdotto la riproduzione automatica dei video a settembre del 2013 raggiungendo nel 2015 una media di circa 3 miliardi di visualizzazioni al giorno, anche Twitter abbia scelto di seguire il medesimo percorso.

Via

Potrebbe piacerti anche