Gears of War: in arrivo Collection per Xbox One?

Per Microsoft e la sua console di nuova generazione, Xbox One, l’ultimo Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles è stato senza dubbio caratterizzato dalla presentazione della Halo: The Master Chief Collection, probabilmente una delle collection più significative degli ultimi anni, contenente tutti e 4 i capitoli della serie ufficiale di Halo, rimasterizzati in alta definizione e a 60 frame al secondo per l’occasione.

Nonostante i numerosi problemi riscontrati specialmente al lancio da parte dei giocatori, la Halo: The Master Chief Collection è stata indubbiamente un successo in termini di vendite per Microsoft, complice anche la presenza al suo interno dell’accesso per la beta multiplayer di Halo 5: Guardians. Gli ultimi rumor danno sempre più probabile, per questo motivo, il ritorno di uno dei franchise più importanti della scorsa generazione di Microsoft: Gears of War.

Il celebre portale videoludico Polygon riporterebbe alcune fonti secondo cui sarebbe molto alta la possibilità dell’arrivo dell’originale Gears of War su Xbox One, con un comparto tecnico ovviamente migliorato e delle cut-scenes rifatte da zero, a cura di Plastic Wax, un prestigioso studio d’animazione conosciuto per aver lavorato a numerosi videogiochi in passato, come Bioshock Infinite e Fallout: New Vegas. Effettivamente una collection di Gears of War spingerebbe la lineup di Xbox One, oltre all’uscita di Halo 5: Guardians, in uscita ad Ottobre. Non ci rimane quindi che attendere l’Elettronica Entertainment Expo di Giugno, per verificare o meno queste voci di corridoio.

 

Potrebbe piacerti anche