Guitar Hero Live: rivelate le prime canzoni

I titoli appartenenti al genere dei rhythm & game hanno registrato davvero un enorme successo nel corso della scorsa generazione di console, rispettivamente Playstation 3 e Xbox 360, senza considerare ovviamente anche il PC. Da una parte si è iniziato con Guitar Hero, pubblicato da Activision e che ha conosciuto diversi seguiti (tra la serie ufficiale e i titoli monotematici, dedicati a un solo gruppo rock), dall’altra abbiamo visto Rock Band, sviluppato dai ragazzi di Harmonix, arrivato qualche anno fa al terzo capitolo.

Era quindi scontato che il genere arrivasse, in un modo o nell’altro, anche su console di nuova generazione, Xbox One e Playstation 4, rispettivamente con Rock Band 4 e Guitar Hero Live. Guitar Hero Live, in particolare, presenterà un gameplay del tutto diverso dai precedenti titoli della serie, dal momento che sarà necessario usare una periferica completamente nuova, sprovvista dei tasti colorati usati finora. Quando Jon Napier, direttore dei progetti i FreeStyleGames (casa di sviluppo del gioco) disse che Guitar Hero Live avrebbe offerto canzoni per i gusti di tutti, non stava di certo scherzando.

E’ stato infatti pubblicato uno screenshot nella pagina Facebok ufficiale di Guitar Hero Live, che indicherebbe le prime 10 canzoni incluse all’interno del titolo, tra cui figurano “Sing” di Ed Sheeran, “Best day of my life” degli American Authors, “What Doesn’t Kill You” di Jake Bugg, “Little Talks” di Of Monsters and Men, e altri ancora. In definitiva, il titolo sembra ancora favorire l’indie rock e l’hard rock, riuscendo comunque a proporre canzoni anche per gli appassionati del blues e della musica folk. Attendiamo le prossime settimane per conoscere i titoli delle nuove canzoni che saranno incluse in Guitar Hero Live, ricordandovi che il titolo è previsto in uscita entro la fine dell’anno.

 

Potrebbe piacerti anche