LG annuncia il nuovo display IPS che verrà utilizzato su G4

Nel corso delle ultime ore LG Display ha annunciato ufficialmente un nuovo pannello IPS da 5.5 pollici con risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel. Trattasi di quello che, stando a quanto dichiarato dalla stessa società, sarà il display utilizzato in un “flagship smartphone to be unveiled at the end of the month”… in altre parole il nuovo top di gamma LG G4 che verrà annunciato il 28 e il 29 aprile aprile durante una serie di eventi stampa che si terranno in più paesi.

Ad avvalorare la tesi in oggetto vi sono la risoluzione e la diagonale del pannello che risultano praticamente le stesse di quelle utilizzate per il display sfruttato lo scorso anno su LG G3. Pur presentando tali caratteristiche comuni con il pannello dello scorso anno il nuovo display offre però diverse ed interessanti novità quali colori più curati grazie ad una gamma arricchita, luminosità maggiore del 30% senza andare ad incidere sui consumi ed un contrasto che risulta superiore del 50% rispetto ai pannelli Quad HD LCD convenzionali. Il nuovo pannello di LG integra inoltre la tecnologia Advanced In-Cell Touch (AIT) che permette di avere una maggiore reattività anche in caso di gocce d’acqua sul display.

Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni. Per scoprire se lo smartphone su cui il nuovo pannello verrà integrato sarà davvero il nuovo LG G4 non resta quindi nient’altro da fare se non attendere la presentazione del nuovo device.

Via

Potrebbe piacerti anche