LG G4, fotocamera da 16 MP f/1.8 posteriore e 8MP anteriore

Dopo la pubblicazione del video teaser relativo alla fotocamera del nuovo LG G4 avvenuta nei giorni scorsi nel corso delle ultime ore lo stesso produttore coreano ha provveduto ad annunciare ufficialmente le caratteristiche del suo prossimo flagship. LG ha infatti reso noto che LG G4 sarà dotato di una fotocamera posteriore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e apertura F1.8 in grado di catturare l’80% in più di luce rispetto al precedente G3 e risultando inoltre superiore anche a Samsung con i suoi nuovi Galaxy S6.

Nel dettaglio, nel comunicato stampa ufficiale in lingua inglese LG Innotek ha annunciato lo sviluppo di un modulo fotocamera 16 MP con un’apertura di f/1.8. Il modulo fotocamera verrà prodotto nello stabilimento di LG Innotek questa settimana e sarà presentato ai consumatori per la prima volta nell’LG G4 a fine mese. Il design avanzato del modulo fotocamera permette di riceve l’80% in più di luce rispetto alla fotocamera del G3. Questa maggiore apertura per la fotocamere è stata difficile da sviluppare a causa della complessità e delle dimensioni del modulo che deve adattarsi allo spazio molto limitato degli smartphone moderni.

Considerando inoltre il sempre maggior successo che i selfie stanno riscuotendo nel corso degli ultimi tempi LG Innotek ha provveduto a sviluppare un modulo fotocamera frontale da 8 megapixel dotato di un Filtro IR ultra-sottile al fine di realizzare immagini più realistiche e nitide anche con la cam frontale. Il filtro è sottile 0,11 millimetri ed è circa la metà dello spessore dei filtri IR degli altri produttori.

Via

Potrebbe piacerti anche