Apple ha rilasciato iOS 8.3, tra le novità le nuove emoji

Nella serata di ieri Apple ha provveduto a rendere disponibile il nuovo e tanto chiacchierato aggiornamento a iOS 8.3 per iPhone, iPad e iPod Touch. L’aggiornamento del sistema operativo in oggetto porta con sé svariate piccole ma interessanti novità (tutte illustrate nel dettaglio nel Leggimi lunghissimo visualizzatile a corredo dell’update) riguardanti praticamente tutti i settori.

Tra le principali novità e tra i principali miglioramenti che iOS 8.3 porta con sé è sicuramente il caso di segnalare l’apertura alla piena compatibilità a Apple Watch (anche se di questo nel documento di accompagnamento non viene fatta menzione), la possibilità di fare chiamate in vivavoce con Siri, tutta una serie di nuovi strumenti per i filtri di Mail e la correzione della pronuncia dei nomi delle strade in Mappe. L’aggiornamento include inoltre svariati miglioramenti in fatto di prestazioni, nuove lingue per Siri ed una vagonata di bug fix di vario tipo. Ad attirare in maniera particolare l’attenzione è inoltre l’introduzione di una tastiera emoji completamente ridisegnata con più di 300 caratteri, al pari di quanto fatto con OS X 10.10.3.

Per aggiornare il proprio dispositivo Apple a iOS 8.3 tramite iTunes è necessario connettere il device al Mac o al PC e avviare l’applicazione di Apple. Una volta rilevata la connessione verrà visualizzato un messaggio di avviso con il quale si potrà dare il via alla procedura di aggiornamento. Da notare che è inoltre possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 8.3 tramite OTA semplicemente recandosi nelle impostazioni di iOS, facendo tap su Generali e scegliendo poi la voce Aggiornamento software.

Potrebbe piacerti anche