Mario Kart 8: confermate Ribbon Road e Baby Park per il DLC

Il 2014 è stato un anno pressoché fondamentale per Nintendo Wii U, l’ultima console casalinga di Nintendo, che dopo una partenza piuttosto fredda ha decisamente recuperato mettendo in tavola numerose esclusive di grande rilievo, come Super Smash Bros. (uscito anche per la console portatile, Nintendo 3DS), Bayonetta, e, ultimo ma non di certo per importanza, Mario Kart 8, l’attesissimo titolo di corse basato sui principali personaggi di Nintendo, uscito ormai un anno fa.

Il titolo è stato accolto chiaramente in modo positivo dalla critica videoludica e dai giocatori appassionati della serie, grazie anche a un comparto tecnico/stilistico davvero ben riuscito e colorato, oltre che all’introduzione di nuove meccaniche offerte dalle sezioni antigravità di ogni pista. Il successo del gioco ha chiaramente portato gli sviluppatori di Nintendo a produrre, per la prima volta nella serie, dei contenuti scaricabili a pagamento, distinguendo rispettivamente 2 pacchetti, uno dei quali è già uscito negli scorsi mesi. E’ in arrivo il secondo DLC, fissato precisamente per il prossimo 23 Aprile, e nella giornata di oggi sono stati forniti dettagli più precisi a riguardo.

Gli sviluppatori hanno infatti confermato che il DLC offrirà, tra le 4 piste introdotte, la Baby Park, precedentemente vista in Mario Kart Double Dash per Gamecube, e Ribbon Road, proveniente invece da Mario Kart Super Circuit per Game Boy Advance. Ricordiamo che il DLC includerà tra le altre cose 3 nuovi personaggi e 4 nuovi veicoli. Non ci rimane che attendere quindi il prossimo 23 Aprile per potervi mettere le mani sopra.

Potrebbe piacerti anche