Microsoft al lavoro su uno smartwatch: è guerra ad Apple Watch

Tra non molti giorni Apple Watch dovrebbe debuttare anche in Italia sebbene lo smartwatch messo a punto dal colosso di Cupertino stia già divenendo realtà in diverse altre parti del mondo. Ed evidentemente motivata dal non concedere troppo spazio ad Apple (ma neanche ad Android, sia chiaro), fatto sta che pure Microsoft sembrerebbe ora intenzionata a dar vita ad un suo primo smartwatch.

Di questa possibilità se ne parlava già da un po’ di tempo a questa parte, ma evidentemente il debutto di Apple Watch e l’avanzata di Android Wear deve aver spinto il colosso di Redmond ad accelerare i tempi: si mormora che l’orologio intelligente della società americana possa caratterizzarsi per via di un design circolare e di un software improntato su una variante studiata ad hoc di Windows 10.

A tal proposito non ci sentiamo di escludere che qualche informazione non possa venir fuori proprio nella giornata del 29 Aprile, laddove avrà luogo il Build 2015. E mentre rimaniamo in attesa di conoscere qualche dettaglio ammiriamo pure una prima carrellata di concept che hanno tentato di prevedere come apparirà il prossimo smartwatch di Microsoft! Ad occhio e croce non c’è male, no?

via

Potrebbe piacerti anche