Sony Xperia P2: prossimo top di gamma con super batteria

Qualcosa la si era già appresa nel corso dei giorni passati, ma solo in questo momento apprendiamo una notizia che dall’estremo Oriente va a confermarci una ormai probabilissima realtà: fatta eccezione per il mercato giapponese, Sony interromperà definitivamente la gamma di prodotti Xperia Z. Al suo posto dovrebbe nascere una nuova gamma di dispositivi decisamente più rivoluzionaria e ambiziosa; una serie che potrebbe presto essere inaugurata da un leader che sta già prendendo il nome di Sony Xperia P2.

Il device in questione sembra stia venendo progettato con una scocca ad arco che si assottiglia particolarmente ai lati (8.9 mm) e che si inspessisce al centro (10.9 mm) dando vita ad un design che almeno per quel che riguarda le tradizionali produzioni di Sony, si appresta a impersonare il ruolo di un vero cambiamento.

Ma al di là di un design finalmente più moderno e accattivante, tale Xperia P2 dovrebbe altresì dotarsi di una scheda tecnica all’altezza di tanto clamore: il display dovrebbe essere un 5.2″ Full HD, il processore un Qualcomm Snapdragon 810, le fotocamere da 12 e 5.1 megapixel, le memorie pronte ad andare dai 3GB della RAM ai 32GB dello storage, fino a fare la conoscenza di una super batteria con una capienza da ben 4.240 mAh!

E poi ancora un reparto software ottimizzato nel migliore dei modi, certificazione di impermeabilità, porta USB Type-C e tanti altri arricchimenti degni di nota. Date le caratteristiche insomma, sembra alquanto probabile che se questo Sony Xperia P2 vedrà mai la luce, a lui spetterà l’arduo compito di sostituire lo Z4 qui in Occidente e di avviare quella che si preannuncia essere una nuova serie degna di tutto l’interesse possibile!

via

Potrebbe piacerti anche