Oppo A31 è ufficiale: entry level in vetro a soli 149€

Oppo continua a voler puntare su un target di pubblico che non è pronto a spendere troppi soldi per uno smartphone e, proprio per andare incontro a questa crescente esigenza di mercato, ha pensato bene di mettere sul piatto un nuovo entry-level davvero interessante. Parliamo di Oppo A31, uno smartphone innanzitutto caratterizzato da un rivestimento in vetro sia anteriore che posteriore, nonché animato da una serie di specifiche tecniche sicuramente non di fascia alta ma tutto sommato valide per il prezzo a cui vengono proposte.

Più in particolare Oppo A31 si presenta con un piccolo display 4.5″ con risoluzione qHD (854 x 480 pixel), animato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 con supporto all’architettura 64-bit, e con un reparto memorie affidato ad 1GB di RAM e ad 8GB di memoria interna (con possibilità di espansione fino a 128GB).

Molto importante – considerando la destinazione commerciale del dispositivo – è il supporto alla connettività LTE che garantisce un’esperienza di navigazione quanto più serena e fluida. Le fotocamere sono da 8 e 2 megapixel, la batteria da 2.000 mAh ed il sistema operativo basato su Android 4.4 KitKat con personalizzazione ColorOS.

Sulla base di ciò, Oppo A31 verrà inizialmente proposto per il solo mercato cinese a 999 Yuan (un prezzo che al cambio attuale corrisponde ai nostri 149€). La messa in distribuzione avrà luogo dal 17 Aprile prossimo, ma continuiamo a sperare che il terminale possa venire proposto in una variante compatibile con le reti europee.

via

 

Potrebbe piacerti anche