Sony Xperia Z4 svelato ufficialmente: caratteristiche tecniche e design

Come ci si aspettava ascoltando quelli che erano i rumor dei giorni scorsi, Sony ha ufficialmente presentato il nuovo Sony Xperia Z4! La casa giapponese ha quindi inserito alla sua line up il quarto terminale della ormai nota gamma Xperia che si aggiunge alla sua offerta di mercato della prima parte dell’anno. Il device che Sony ci propone è dotato di display da 5,2 pollici con risoluzione FullHD 1080p, processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, memoria interna da 32 GB espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB e 3 GB di RAM.

Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo il sensore principale da 20,7 MegaPixel Exmor RS ed uno anteriore da 5,7 MegaPixel Exmor R, ed ultimi ma non meno importanti, a completare le specifiche tecniche del dispositivo troviamo una batteria da 2930 mAh ed il sistema operativo Android Lollipop 5.0. Interessante anche il design dell’ultimo arrivo di casa Sony, che viene solo leggermente rimodernato con l’introduzione di un case in metallo, che ne aumenta la lucentezza, affiancato da un doppio schermo Gorilla Glass 4 anteriore e posteriore. Sempre presenti le certificazioni dedicate alla resistenza all’acqua (IP5, IP8) e polvere (IP6) nonostante però la mancanza dello sportellino addetto alla copertura della porta microUSB.

Migliorate infine anche le linee che si assottigliano arrivando ad uno spessore di soli 6,9mm, ed il peso che arriva a 144 grammi. Lo smartphone della casa nipponica è stato presentato in diverse colorazioni, bianca, nera, rame e verde acqua. La presentazione dell’Xperia Z4 si è svolta in Giappone e, stando alle voci ufficiose che circolano in rete, sembrerebbe che il motivo sia molto semplice: Il Sony Xperia Z4 è un’esclusiva del mercato giapponese. Pare infatti che nel resto del mondo dovrebbe essere commercializzato un dispositivo sempre top di gamma, ma completamente diverso, la cui presentazione dovrebbe arrivare entro la fine del prossimo mese.

Le caratteristiche tecniche del device dedicato al nostro mercato potrebbero rimanere invariate ad eccezione di qualche leggera modifica, legata probabilmente alle diverse esigenze dei vari paesi. Non ci resta dunque che attendere ulteriori sviluppi che magari ci porteranno a conoscere nei prossimi giorni il device Sony Xperia Z4, o simile, che verrà commercializzato anche da noi.

Via, Via

Potrebbe piacerti anche