Windows Phone 10: immagini leaked mostrano notevoli cambiamenti alle Live Tiles!

L’aggiornamento di Windows Phone 10, corrispondente alla build 10070, non è ancora stato rilasciato al pubblico ma dalle prime immagini si può notare come le Live Tiles sfruttino ogni pixel dello schermo diventando ancora più comode e belle. Gli screenshot leaked provengono presumibilmente da un Samsung ATIV S, smartphone con display da 4,8 pollici a 720p, e mostrano le tiles in dimensioni standard allineate in file da quattro e con uno spazio tra una e l’altra molto minore rispetto al passato.

Windows Phone 10: immagini leaked mostrano notevoli cambiamenti alle Live Tiles!

Windows Phone 10 è ancora in lavorazione, quindi questo è uno dei tanti aggiornamenti che verranno resi disponibili a chi fa parte del programma Windows Insider fino alla data di rilascio ufficiale del sistema operativo mobile a fine estate. L’immagine ci dà comunque un’idea di come stia cambiando l’OS mobile di Microsoft a livello grafico, sempre che non si tratti solo di un problema di ridimensionamento delle Live Tiles o dell’effetto dello scaling della UI: anche se in questo modo si adattano bene allo schermo, su un display grande come quello dell’ATIV S sembrano davvero troppo piccole.

Naturalmente è ancora presto per sapere se questo è l’aspetto definitivo della UI di Windows Phone 10 e se vi sarà la possibilità di ridimensionare lo spazio fra le Live Tiles, inoltre pare che la build 10070 abbia ancora parecchi bug, ma non c’è da meravigliarsi visto che viene rilasciata solo nel programma Insider. Questo nuovo look è sicuramente ottimo per schermi di grandi dimensioni, perché sfrutta meglio lo spazio, ma non lo è per quelli piccoli: bisognerà attendere per sapere se questo verrà confermato come design definitivo o se cambierà nuovamente.

Via

Potrebbe piacerti anche