Xiaomi Mi5: prime informazioni sul prossimo top di gamma

Non molti giorni fa la compagnia cinese ha portato in auge quello che è stato uno smartphone mediaticamente al centro della scena: Xiaomi Mi4i. E per quanto nella fase di post-presentazione lo si possa continuare a ritenere un device degno di interesse, le nostre attenzioni principali non possono che esser concentrate sul vero fuoriclasse del portfolio aziendale, vale a dire Xiaomi Mi5!

D’altra parte tiriamo in causa il futuro top di gamma della società. Un prodotto che stando alle prime informazioni emerse potrebbe dotarsi di un display 5.2″ (QHD?), processore Qualcomm Snapdragon 810, 4GB di RAM, fotocamera posteriore con 16 megapixel di risoluzione e stabilizzatore ottico dell’immagine, sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e batteria con capienza da 3.000 mAh.

Queste indiscrezioni peraltro provenienti proprio dalla Cina, lasciano trapelare un’ambizione che da parte di Xiaomi sembra tutt’altro che contenuta! Sarà che la necessità di competere comincia a farsi particolarmente forte, o sarà che ormai l’esperienza raccolta nel tempo è ormai piuttosto consolidata, fatto sta che questo Xiaomi Mi5 dovrebbe poterci stupire ancora una volta.

Tuttavia, almeno per il momento, la situazione non è del tutto idilliaca: qualche elemento non ci convince ancora (come ad esempio il famigerato processore), ma prima di avanzare considerazioni affrettate rimaniamo in attesa che questa mole di informazioni entri un po’ più nel vivo della questione.

via

Potrebbe piacerti anche