ASUS Zenfone 2 potrebbe essere già vecchio: ecco lo Zenfone 3?

L’ASUS Zenfone 2 è uscito sul mercato Italiano ed europeo da pochi mesi, tuttavia sembra proprio che ASUS abbia nei piani l’imminente lancio di una nuova versione dello smartphone oppure addirittura del nuovo Zenfone 3! L’indiscrezione arriva direttamente dalla piattaforma cinese di TEENA dove il nuovo smartphone con nome in codice Z00EDB è stato addirittura certificato e mostrato attraverso una galleria fotografica.

L’ipotetico ASUS Zenfone 2 dunque possiederà un display da 5 pollici a risoluzione HD, processore quad-core con architettura a 64 bit, 2GB di RAM LPDDR3, memoria da 16 GB espandibile tramite micro-sd, fotocamera posteriore da 8 Mpx e frontale da 5 Mpx, supporto per connettività 3G, wifi e bluetooth 4.0. Un dettaglio non da poco, e che lo differenzierebbe esteticamente dai restanti smartphone della gamma Zenfone è la presenza di un flash led posizionato di fianco alla fotocamera (e non sopra come sugli Zenfone 2). Inoltre, sempre dalle immagini, sulla destra della fotocamera si nota un sensore che potrebbe essere simile a quello infrarossi presente su alcuni smartphone di LG come l’LG G3. L’ultimo dettaglio riguarda invece il design dello smartphone, infatti questo ipotetico ASUS Zenfone 3 dovrebbe possedere anche un corpo in metallo, oppure in plastica ma con stile effetto metallico.

ASUS-ZenFone-3-Side

Insomma, abbiamo a che fare con senza dubbio un prodotto interessante che però, a nostro avviso potrebbe essere anche semplicemente una nuova variante più “evoluta” della versione più economica e da 5 pollici dell’ASUS Zenfone 2. Infatti, a parte l’inserimento dell’ipotetico sensore infrarossi, questo terminale possiederebbe tutte le caratteristiche presenti sull’ASUS Zenfone 2 di fascia intermedia, però montate su un terminale con display da 5 pollici. Quindi sarebbe una versione più compatta e completa dell’ASUS Zenfone 2 più “promettente” e però non in grado di attrarre verso di se l’utenza interessata a prodotti più portatili. In ogni caso, visto che il device è stato certificato direttamente da TEENA, potrebbero arrivare presto delle comunicazioni ufficiali direttamente da ASUS. Non ci resta che aspettare! Secondo voi è veramente l’ASUS Zenfone 3 oppure è una nuova variante dell’ASUS Zenfone 2?

via

Potrebbe piacerti anche