Xiaomi Mi5 forse a Novembre: le prime informazioni

Xiaomi sta lavorando a quello che sarà il suo prossimo top di gamma: Xiaomi Mi5. Un device questo, che a quanto pare potrebbe essere presentato nel mese di Novembre e in merito al quale spuntano ora alcuni rumors destinati a far luce su alcune delle sue possibili caratteristiche tecniche.

Il fatto stesso che Xiaomi possa decidere di posticipare a Novembre la data di debutto di questo suo prossimo flagship (anzichè conservarlo per Luglio così come prevede la consuetudine), sarebbe dovuto proprio al quadro hardware che rivestirà Xiaomi Mi5: la causa principale risiederebbe nella volontà di incorporare un Qualcomm Snapdragon 820 e nel desiderio di non lanciare Mi5 in tempi eccessivamente vicini a quelli che hanno visto la nascita del Mi Note Pro. Il rischio di cannibalizzazione interna tra terminali è alto e Xiaomi vorrebbe scongiurare questo rischio.

Al di là di tutto, per Xiaomi Mi5 si profila una scheda tecnica che oltre al suddetto processore dovrebbe far suo un display 5.2″ QHD (anziché i 5.5″ ipotizzati inizialmente), una RAM da 4GB, 16 e 64GB di memoria interna ed un sistema operativo affidato ad Android Lollipop naturalmente caratterizzato dalla personalizzazione MIUI. Nel corso dei prossimi mesi potremmo aver modo di conoscere ulteriori informazioni riguardanti il top di gamma Xiaomi, anche se un’idea, ormai, ce la siamo ampiamente già fatta!

via

Potrebbe piacerti anche