Galaxy Note 5 non sarà lanciato a Luglio. Parola di Samsung

Un paio di giorni fa abbiamo riportato l’indiscrezione secondo la quale Samsung stesse valutando se anticipare o meno la data di lancio del suo Galaxy Note 5. Nello stesso articolo non mancammo di sollevare qualche dubbio in merito a questa ipotesi, soprattutto perchè non c’erano valide ragioni per cui valesse la pena pensare ad un così netto cambio di rotta: in fondo che cosa mai avrebbe avuto da temere Samsung in una data di lancio settembrina? Che i nuovi iPhone presentati nello stesso mese le rubassero market share, forse?

In effetti qualcosa suonava e suona tuttora alquanto strano, se non altro perchè Galaxy Note 5 è tutt’altra cosa rispetto all’altrettanto imminente iPhone 6S e proprio per questo non ha motivo per cui temere un lancio quasi contemporaneo con il device di Apple. E infatti, guarda caso, i nostri dubbi sembrano aver trovato fondatezza: il presidente di Samsung Mobile, J.K Shin, ha smentito l’indiscrezione circa un lancio estivo di Galaxy Note 5 definendo la stessa come una “notizia del tutto infondata”.

Lo stesso Shin ha colto l’occasione di questo annuncio anche per smentire un’altra fastidiosa voce che dava Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge come protagonisti di un mezzo flop commerciale. Pur non citando cifre nel dettaglio (che verrano comunque fuori di qui a breve), il dirigente dell’azienda ha chiosato in merito a questa seconda e infondata supposizione mediatica.

via

Potrebbe piacerti anche