HTC One M9 introduce il RAW: i primi esempi fotografici

Da alcuni giorni a questa parte HTC One M9 ha fatto la sua entrata a gamba tesa nel mercato internazionale e, tra le cose che più son piaciute ai suoi possessori (così come ai potenziali acquirenti) v’è indubbiamente l’aggiornamento che introduce la possibilità di scattar foto in formato RAW.

Tutto ciò viene reso possibile grazie ad una sorta di “alterazione del software” che, di fatto, dà modo agli utenti di poter sfruttare questa funzionalità entrata nel dibattito pubblico solo grazie a LG G4. Ma come saranno i risultati delle fotografie scattate in RAW da HTC One M9? Nella gallery in allegato è possibile toccare con mano questa nuova frontiera introdotta dal top di gamma HTC: i risultati sono definibili all’altezza delle aspettative?

Una cosa è certa: nel JPEG il contrasto viene enfatizzato a sfavore dei dettagli, mentre invece con il RAW la resa è più dettagliata oltre che più fedele all’originale. Ma è sufficiente una “scappatoia software” per poter adempiere alla questione? HTC ci ha provato, se non altro per arricchire le funzionalità interne a quello che si è fatto conoscere non tanto come uno smartphone a cui valga la pena prestare le proprie intenzioni d’acquisto!

via

Potrebbe piacerti anche