MediEvil: reboot in arrivo su Playstation 4?

Dopo aver visto l’uscita di Oddworld: Abe’s Oddysee New ‘n’ Tasty, gli utenti Playstation potrebbero vedere il ritorno di un altro classico franchise molto apprezzato a suo tempo: stiamo parlando di MediEvil. Il titolo action/adventure uscì originariamente sulla prima Playstation nell’ormai lontano 1998, sviluppato da SCEE Cambridge Studio e con protagonista l’amatissimo Sir Daniel Fortesque.

Il titolo venne estremamente apprezzato dalla critica videoludica e dai giocatori di tutto il mondo, portando allo sviluppo di un sequel, ovvero MediEvil 2, uscito sempre sulla prima Playstation a cavallo del 2000, oltre ad un remake del primo su Playstation Portable, intitolato MediEvil Resurrection. Secondo alcune indiscrezioni, MediEvil potrebbe presto conoscere un reboot, in arrivo su Playstation 4. A “confermare” questo sarebbero state alcune immagini trapelate nel web, oltre ad un video, della durata di circa 3 secondi, che mostrerebbe una brevissima sequenza di Sir Daniel Fortesque.

Oltre a questo, va considerato il fatto che il franchise di MediEvil venne sviluppato in precedenza da SCEE Cambridge Studio, la quale collabora attualmente con Guerrilla Games sotto il nome di Guerrilla Cambridge, che ha recentemente annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo, escludendo a priori Killzone. Non ci resta a questo punto che attendere l’Electronic Entertainment Expo di quest’anno per avere ulteriori informazioni a riguardo: nel frattempo vi lasciamo al video in questione, presente nella sezione sottostante dell’articolo, augurandovi buona visione.

Potrebbe piacerti anche