Nuovo Spotify: arrivano video, podcast e Spotify Running!

Alcune ore fa, durante un evento tenutosi a New York, è stato presentato il rinnovato Spotify con tante novità pensate per attirare nuovi clienti e rispondere alla concorrenza spietata da parte dei competitor, a cui si aggiunge MixRadio, da poco sbarcata su Android. Il Ceo e fondatore di Spotify, Daniel Ek, ha presentato tutte le novità introdotte per rendere la piattaforma di streaming musicale un servizio ancora più completo.

Per iniziare sono stati introdotti i video, i podcast e programmi dedicati a tutti i runner per la versione mobile di Spotify, con anche tanti contenuti esclusivi come programmi radiofonici condotti da artisti: inizialmente le novità saranno disponibili solo per iOS ma presto arriveranno anche per gli altri sistemi operativi. Naturalmente Spotify supporta sia i singoli brani che video di alcuni canali come Vice e MTV/Comedy Central, tutti partner ufficiali insieme ad altre realtà che integreranno i loro contenuti.

Spotify Running è invece la nuova opzione ideale per chi ama fare jogging, infatti grazie ai sensori del proprio smartphone, l’app adatterà i bpm al ritmo del passo dell’utente ottenendo la perfetta colonna sonora per l’allenamento. In estate inizierà anche una partnership con Nike e RunKeeper per introdurre funzioni sempre nuove. Spotify Now invece è una pagina di apertura che ci mostra non solo la playlist adatta al momento della giornata, ma anche delle proposte che seguono le preferenze dell’utente. Per il momento queste novità sono disponibili solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Svezia ed in Germania ma presto dovrebbero arrivare anche in Italia: nel video di presentazione potete vedere tutte le novità in anteprima.

https://youtu.be/N_tsgbQt42Q

Via

Potrebbe piacerti anche