OnePlus: spunta un device con Snapdragon 810 e 3GB di RAM

Che OnePlus fosse al lavoro su un nuovo smartphone ed in particolare sul successore del suo OnePlus One, non era certo un mistero. Ma che la cosa stesse iniziando a concretizzarsi sempre più, forse potevamo non prevederlo. Eppure i fatti stanno proprio così: la società è effettivamente al lavoro su un nuovo top di gamma, e la prova evidente di questo suo progetto in corso ce la dà, tanto per cambiare, la piattaforma di benchmark GeekBench.

Secondo quanto abbiamo modo di apprendere, in sostanza, OnePlus si starebbe mettendo sotto per lavorare a un dispositivo con processore Qualcomm Snapdragon 810 a otto core con frequenza operativa da 1.55GHz, rafforzato dalla presenza di una RAM da 3GB e affidato ad una piattaforma software basata su Android 5.1 Lollipop. Dal momento in cui lo stesso Pete Lau affermò che lo Snapdragon 810 avrebbe animato il OnePlus Two, ci sono ragionevoli prove per cui pensare che dietro questo device possa effettivamente nascondersi la seconda generazione dell’attuale flagship.

Al di là del fatto che restano ancora tante altre caratteristiche tecniche da chiarire, l’augurio è di poter prendere atto di un dispositivo che sappia discostarsi dai problemi che hanno afflitto l’attuale OnePlus One (i quali, ricordiamo, hanno strettamente a che fare con dei malfunzionamenti del Touch Screen non ancora risolti).

via

Potrebbe piacerti anche