Amazon: nuovo Kindle Paperwhite con schermo ad alta risoluzione!

Amazon ha appena annunciato l’update della sua linea Kindle con una nuova versione del Kindle Paperwhite il cui display E-ink ha risoluzione 1080 x 1440 pixel. Il famoso lettore di ebook è in vendita al prezzo di 129,99 euro, quindi inferiore a quello del Kindle Voyage (189,99 euro versione base, con 3G invece a 249,99 euro) che monta lo stesso display ed è considerato il modello di punta dell’azienda. Con l’arrivo del nuovo modello, anche il Voyage sbarca in Italia a partire da oggi.

Il prezzo premium di quest’ultimo è giustificato da alcune funzioni extra presenti sul dispositivo, ma per la maggior parte degli utenti il nuovo Kindle Paperwhite è probabilmente più appetibile, specialmente se si tiene in considerazione il prezzo ridotto. Il Paperwhite ha un display da 6 pollici antiriflesso e luce integrata per leggere al buio, senza contare il supporto per il Wifi 802.11n, inoltre è già disponibile per i pre-ordini e verrà spedito entro la fine del mese di giugno. Il dispositivo sarà disponibile anche nella versione con connessione 3G al prezzo di 189,99 euro.

Amazon ha affermato anche che il suo ebook reader supporta il nuovo font Bookerly ed ha alcune funzionalità tipografiche interessanti, come il posizionamento del carattere ed una migliore sillabazione. Naturalmente il modello entry level con touchscreen a risoluzione 600 x 800 pixel al costo di 59,99 euro rimarrà disponibile per l’acquisto, ma sicuramente molti opteranno per il nuovo modello che offre uno schermo migliore ed è anche retroilluminato. A differenza del Kindle Paperwhite, il Voyage offre invece un sensore per la regolazione automatica della luce, sensori virtuali VoltaPagina per scorrere le pagine degli ebook e schermo di vetro a filo con la scocca in plastica (non incassato come nel Paperwhite). I due dispositivi differiscono anche per le dimensioni infatti il Kindle Paperwhite misura 169 x 117 x 9,1 mm (peso 205 grammi), mentre il Kindle Voyage misura 162 x 115 x 7,6 mm (peso 180 grammi).

[easyazon_infoblock align=”center” identifier=”B00QJDO0QC” locale=”IT” tag=”web051-21″]

Via

Potrebbe piacerti anche