Annunciato il nuovo Xbox One Elite controller

Le console delle rispettive case produttrici si scontrano sempre su numerosi fronti, tra cui ad esempio la lineup proposta, la qualità dei relativi titoli ed esclusive, i servizi proposti da Sony e Microsoft, e via dicendo, arrivando ovviamente al design della console in sé e, ultimo ma non di certo per importanza, il controller.

E’ così che i controller di Xbox 360 e Playstation 3 si sono fronteggiati nella scorsa generazione di console: da una parte, il controller di Xbox 360 era molto più adatto soprattutto per gli sparatutto in prima persona e i racing game, mentre il Sixaxis e successivamente il Dualshock 3 si adattavano maggiormente ai titoli picchiaduro, che necessitavano della croce analogica.

Nel corso della conferenza che Microsoft sta tenendo all’Electronic Entertainment Expo, è stato annunciato in particolare il nuovo controller di Xbox One, chiamato “Elite“. Questa nuova versione del controller, in particolare, apporta numerose novità interessanti, tra cui ad esempio i tasti programmabili e dei paddle nella parte anteriore del controller, feature molto utile per i titoli di corse, ad esempio. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori informazioni a riguardo, nei prossimi giorni.

Potrebbe piacerti anche