Apple Music: rilasciato insieme al nuovo iOS 8.4!

Da poche ore Apple ha reso il nuovo iOS 8.4 disponibile al download per tutti e molti utenti stanno infatti ricevendo sul proprio dispositivo la notifica che avvisa della disponibilità di questo aggiornamento. La novità che salta subito agli occhi di questa nuova versione del sistema operativo mobile Apple è la presenza di Apple Music, infatti il nuovo servizio di streaming musicale della società di Cupertino è incluso in iOS 8.4, facendo così il suo debutto ufficiale.

Gli utenti che effettueranno l’aggiornamento potranno trovare il servizio all’interno della riprogettata app per la musica, insieme ad altri miglioramenti non ancora noti che riguardano iBook e correzioni di bug presenti nel sistema operativo. Apple Music è disponibile in più di 100 Paesi nel mondo e, dopo un periodo di prova gratuito di tre mesi, sarà usufruibile pagando un abbonamento mensile di 9,99 dollari: è disponibile anche un piano famiglia a 14,99 dollari al mese condivisibile con un massimo di sei persone.

Fra le caratteristiche che rendono questo servizio interessante c’è la possibilità di riprodurre qualsiasi brano musicale presente nella collezione di Apple. Sarà inoltre attiva tutti i giorni, 24 ore su 24, la stazione radio Beats 1 che andrà in onda in diretta esclusivamente su Apple Music riproducendo i brani scelti direttamente da persone reali, senza alcun algoritmo. Nella sezione “For You” saranno presenti alcuni suggerimenti riguardanti la playlist o gli album musicali da ascoltare e per finire, se gli artisti lo desiderano, possono mettersi in contatto direttamente con i propri fan sempre tramite Apple Music.

Via

Potrebbe piacerti anche