Gionee Marathon M5: ufficiale il device con batteria da 6020 mAh!

Gionee non ha ufficilizzato solo il suo Elife E8, poichè a finire sotto la lente di ingrandimento ha voluto farci finire anche Marathon M5, uno smartphone davvero interessante anche solo per via di una batteria integrata da ben 6.020 mAh! La gamma “Marathon”, d’altro canto, si contraddistingue proprio per via di batterie estremamente potenti: il predecessore di questo nuovo M5, vale a dire il Marathon M4, aveva infatti una componente da 5.000 mAh.

Ma più in generale è l’intera scheda tecnica ad interessare particolarmente: a bordo di questa new entry troviamo un display da 5.5″ con risoluzione HD, un processore quad-core con frequenza massima da 1.3GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamere da 13 e 5 megapixel, nonché una connettività basata tanto sul supporto al 4G quanto sul modulo Dual SIM.

Alla luce di ciò è evidente che Gionee Marathon M5 si proponga come un device di fascia media che però vede in questa super batteria un elemento a dir poco fuori dagli schemi! Molto interessante, certo, anche se avere 6.020 mAh a disposizione su un dispositivo con una bassa risoluzione del display, con un processore e una RAM poco energivori, è più che altro motivo di marketing che non di pura sostanza.

A lui va però dato il beneficio di aprire la strada verso una maggiore autonomia degli smartphone, e di attirare anche tutti gli altri produttori su questo elemento forse un po’ troppo trascurato anche dai più autorevoli top di gamma. Al di là delle considerazioni però, Gionee Marathon M5 sarà disponibile ad un prezzo di circa 370$ già a partire dal 25 Giugno prossimo.

via

Potrebbe piacerti anche