OnePlus 2 monterà una porta USB Type-C

In questo periodo OnePlus 2 sta iniziando a ritagliarsi un ruolo mediatico tutto suo, tanto è vero che non passa giorno in cui non spuntino fuori nuove presunte specifiche tecniche che dovrebbero animarne l’offerta interna. E tra le tante, oggi, quella che possiamo considerare una novità di tutto rispetto, ha a che fare con la presenza di una porta USB Type-C.

In questo modo OnePlus 2 si qualificherà quale prossimo top di gamma destinato a ricevere una componente che, ad essere sinceri, sta attirando le attenzioni di diversi altri autorevoli produttori. Una porta USB di tipo C, tanto per rendere la questione quanto più pratica e comprensibile, dà modo di inserire il cavo per la ricarica in entrambi i versi permettendo all’utente di non dover scrutare ogni volta quale sia il verso giusto del connettore.

Inoltre questo standard consente di collegare al dispositivo periferiche di tipo USB, VGA, HDMI e DisplayPort tramite appositi adattatori riducendo i costi e l’ingombranza dei connettori attuali. Il fatto stesso che l’USB Type-C viene definito uno “standard” non è perciò un mero appellativo poetico: la capacità di essere universale è vera, tangibile e senz’altro molto comoda!

via

Potrebbe piacerti anche