Samsung Galaxy A8: prime immagini e caratteristiche tecniche

Samsung sta lavorando all’ampliamento della gamma Galaxy A, tanto è vero che dopo aver introdotto A3, A5 e A7 il suo prossimo obiettivo è quello di inserire sul mercato l’atteso Galaxy A8. In merito a questo smartphone si sono rincorse non poche supposizioni, ma solo grazie a indiscrezioni dell’ultima ora abbiamo modo di conoscerne le probabili specifiche tecniche (unitamente al design di cui è possibile prender visione grazie alle immagini di copertina).

Per il device si prospetta la presenza di un display Super AMOLED da 5.7″ con risoluzione Full HD, un processore Qualcomm Snapdragon 615, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, una fotocamera posteriore da 16 megapixel abbinata ad un sensore frontale da 5 megapixel, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali e per finire una batteria finalmente un po’ più sostenuta del solito grazie ai suoi 3.050 mAh di capienza.

In questo modo vengono sostanzialmente confermate le caratteristiche ufficiose che sono emerse nelle settimane passate, soprattutto la vociferata presenza del sensore di impronte digitali, del tasto fisico centrale e di un pannello che non ha certo paura di abbracciare “dimensioni generose”. Dal momento in cui Galaxy A8 è il modello intermedio di un trio che dovrebbe ufficializzarsi tra non molto, è facile pensare che a lui seguiranno un Galaxy A6 con display 5.5″ e un Galaxy A9 da 5.9″.

via

Potrebbe piacerti anche