Samsung Galaxy Note 5 forse con connettore USB Type-C

Ultimamente si parla molto del connettore USB Type-C sia sul fronte della ricarica sia sul fronte dello scambio dati, e a quanto pare anche Samsung risulterebbe affascinata da questa tecnologia in via di sviluppo. Non è perciò un caso se i rumors dell’ultima ora parlino di una possibilità (ormai sempre più concreta) che il prossimo Galaxy Note 5 faccia sua anche questa di tecnologia; in tal modo potrebbe essere proprio lui il primo esemplare Samsung con un ingresso USB di questo tipo!

Ma quali vantaggi conseguirebbero da un’adozione del connettore USB Type-C? Sicuramente almeno tre: la velocità di trasferimento dati sarà nettamente superiore (teoricamente dovrebbe riuscire a viaggiare sui 10 Gbps), la reversibilità del connettore ne consentirà un utilizzo su entrambi i lati e la ricarica sarà anch’essa agevolata da una maggiore rapidità grazie al supporto 12V e 20V.

Samsung non si è ancora esposta sulla questione, anche se i rumors sembrano piuttosto certi quando parlano di tale tecnologia a bordo del tanto atteso Galaxy Note 5. Del resto questo elemento non farebbe che completare in maniera idilliaca una scheda tecnica che si propone già piuttosto forte di suo: display in 2K, processore Exynos 7422 e batteria da ben 4.100 mAh come prime caratteristiche di punta!

via

Potrebbe piacerti anche