Windows 10 Mobile: debutto atteso a Settembre

Windows 10 Mobile è senza alcun dubbio uno dei progetti più innovativi e interessanti verso cui Microsoft abbia speso le sue energie: d’altro canto parliamo non di un semplice sistema operativo per i soli dispositivi mobili, quanto invece di una piattaforma che permetterà di mettere in comunicazione apparecchi di differente tipologia (dal tablet, allo smartphone fino al PC di casa). E la parte Mobile di questa enorme realtà, a quanto pare, potrebbe debuttare in via ufficiale nel terzo quadrimestre dell’anno: a Settembre, molto probabilmente.

W10-mobile

A rivelarlo è Neowin che in fatto di notizie e anticipazioni riguardanti il colosso di Redmond se la cava piuttosto bene! Per provare questa indiscrezione, la fonte divulga in rete una slide di presentazione di Microsoft; fotografia nell’ambito della quale è chiaramente individuabile una voce (la prima) che parla dell’arrivo di Windows 10 Mobile entro la fine del prossimo trimestre.

Ciò non esclude, però, che i consumatori non possano ritrovarsi ad aspettare qualche settimana in più dal momento in cui l’arrivo di Windows 10 Mobile relativo a questa slide potrebbe anche riferirsi ai soli produttori. In ogni caso, quale che sia la destinazione temporale del “nuovo Windows Phone”, quel che è certo è che Windows 10 arriverà su Desktop quasi certamente il 27 Luglio!

Potrebbe piacerti anche