Samsung e LG pensano alla scansione dell’iride

La nuova tecnologia dei futuri smartphone sarà rappresentata senza dubbio dalla scansione dell’iride. Questa è la nuova funzione alla quale stanno lavorando con molta assiduità sia Samsung che LG. E’già da un po’ di mesi che circolano voci su questo tipo di tecnologia da introdurre sui top di gamma delle due aziende coreane, ma fino ad ora non è stato fatto nulla di concreto.

A quanto pare però sarà il 2016 l’anno della svolta per la scansione dell’iride, un sistema di sicurezza che permette allo smartphone di essere sbloccato solo tramite lo sguardo del proprietario. Fino ad ora solo il nuovo smartphone della Fujitsu, Arrows NX F-04G, ed il Vivo X5 Pro, sono dotati di tale tecnologia. Per il momento quindi le grandi aziende di smartphone sono rimaste un po’ indietro  nello sviluppo di questa funzione, ma Samsung ed LG non hanno più intenzione di perdere altro tempo.

E’ chiaro però come bisognerà attendere il 2016 per poter assistere a nuovi smartphone aventi questa scansione dell’iride, è fondamentale poter comprendere al meglio questa tecnologia per svilupparla. Inoltre il Samsung Galaxy S6 e l’LG G4 sono da pochi mesi sul mercato e quindi solo con i prossimi porta bandiera delle due società coreane sicuramente ritroveremo la scansione dell’iride. E’ importante comprendere se tale funzione si ritroverà ad essere soggetta a qualche bug e per questo si sta impiegando un po’ più di tempo per svilupparla.

Via

Potrebbe piacerti anche