Samsung, marchio Galaxy S6 Note registrato

Interessanti rumors arrivano dalla Corea del Sud, patria della Samsung, dove tale azienda ha da poche ore registrato un nuovo marchio che sa tanto di nuovo smartphone in arrivo. Più nel dettaglio si parla della registrazione del nome S6 Note, quindi una particolare variante dell’attuale Samsung Galaxy S6. L’azienda coreana continua quindi a realizzare diverse versioni di uno stesso smartphone, provando ad arricchire sempre di più il proprio bottino.

In realtà non sempre la realizzazione di più smartphone nell’arco di uno stesso anno può considerarsi una mossa vincente, ma la Samsung si è mossa spesso su questa linea di mercato. A breve quindi ci ritroveremo a fare i conti anche con il Samsung Galaxy S6 Note, ma in questo caso si tratterebbe più che altro di una versione Plus del Samsung Galaxy S6 Edge.

C’era infatti la volontà da parte della Samsung di aumentare i pollici dell’S6 Edge, tra l’altro rivelatosi uno smartphone di grande successo. L’idea quindi era già in atto da tempo e con molta probabilità giungerà sul mercato con il termine S6 Note, marchio appena registrato. Dal punto di vista delle specifiche tecniche non dovrebbe cambiare molto rispetto all’S6 Edge, lo schermo potrebbe essere da 5,7 pollici e quasi probabilmente il sistema operativo sarà Android 5.1.1. In più però, visto lo schermo ampio (e vista l’affinità del nome con la serie Galaxy Note), potrebbe esserci spazio per la S Pen, facilitando in questo modo l’utilizzo del device. Qualche novità anche dal punto di vista del processore, si adotterebbe lo Snapdragon 808 invece dell’Exynos 7420. Attendiamo ulteriori conferme.

Via

Potrebbe piacerti anche