Samsung Z3: sarà lui il prossimo smartphone Tizen?

Samsung continua a marciar dritto verso il rafforzamento della sua offerta Tizen, e dopo aver portato alla luce il primo esemplare della generazione (che tutti conosciamo come Samsung Z1), l’azienda è ora al lavoro sul suo successore. Non un Samsung Z2 come si vociferava e come avremmo potuto prevedere, ma a quanto pare ci sarebbero le condizioni per cui parlare direttamente di un Samsung Z3: dovrebbe esser questo il nome dietro il quale si celerà il prossimo telefono basato su sistema operativo Tizen!

Sul suo conto ci sono poche informazioni, anche se risulta piuttosto certa la presenza di un processore stavolta compatibile con l’architettura a 64-bit e un display finalmente un po’ più sostenuto in termini di risoluzione. Ciò vuol dire che Samsung Z3 potrebbe proporsi come uno smartphone 5″ con processore quad-core a 64-bit, fotocamere da 5 e 2 megapixel e batteria da 2.000 mAh: una scheda tecnica ideale per andare incontro a quanti non ripongono alcuna pretesa verso il loro telefono e che proprio per questo non sono disposti a spendere più di una data cifra.

Ma al di là del rinnovamento pronto a riguardare il comparto hardware, è chiaro che Samsung Z3 dovrebbe poter celare qualche sorpresa anche in termini di esperienza software. Tutti, in sostanza, si aspettano un sistema operativo Tizen ancor più maturo e pronto per competere con il resto delle produzioni.

via

Potrebbe piacerti anche