Android One di seconda generazione, ecco Lava Pixel V1

Qualche giorno fa era stato annunciato un nuovo progetto Android One ideato come sempre da Google ed ecco che poche ore fa è giunta la presentazione del nuovo smartphone. Si parla di una seconda generazione di dispositivi diretti a zone meno sviluppate del mondo, come ad esempio l’India, diventata il centro assoluto di questo progetto. Ecco che allora arriva il nuovo Lava Pixel V1, l’Android One di seconda generazione che risulta essere più performante rispetto ai modelli del passato.

Google e Lava hanno collaborato insieme per dar vita ad un prodotto più tecnologico rispetto ai soliti modelli Android One a cui l’azienda di Mountain View ci ha abituati. Risulta essere un progetto leggermente più ambizioso, anche se il fine ultimo è sempre lo stesso, mantenersi con prezzi bassi. Diciamo che i primi smartphone Android One non hanno mai superato i 100 dollari, in questo caso c’è stato un leggero aumento per il Lava Pixel V1.

Vediamo più nel dettaglio cosa offre questo tipo di smartphone. Ci troviamo di fronte ad un device avente display da 5,5 pollici di tipo LCD IPS e con risoluzione HD, spazio poi al processore Qualcomm con architettura a 64-bit formato da quattro core di tipo ARM Cortex-A53, 2GB di RAM e 32GB di storage interno. Interessante la fotocamera posteriore da 13 megapixel e con sensore retroilluminato con apertura f/2 e flash al LED, mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Infine spazio ad una batteria da 2650 mAh e ad Android 5.1.1. Il tutto ad un costo di 160 euro.

Via

Potrebbe piacerti anche