Elephone, pronto uno smartphone Android a soli 70 euro

L’azienda cinese Elephone si è occupata per molti anni della realizzazione di smartphone Android di fascia medio-bassa, specializzandosi principalmente in tale settore. Nell’ultimo periodo però si è avvertita l’esigenza di proporre qualcosa di più interessante, che rientrasse nella fascia più alta del mercato e questo è stato testimoniato da smartphone Android come Elephone P7000, Elephone P8000 e soprattutto l’atteso Elephone P9000 che ancora non è disponibile sul mercato.

Nonostante però l’interessamento verso questo nuovo campo, l’Elephone ha deciso di non abbandonare la vecchia strada e di dar vita ad un nuovo smartphone Android di fascia bassa. C’è insomma la voglia di poter accontentare coloro che non possono permettersi spese folli, ma non significa che tale device abbia specifiche tecniche di basso rilievo. Il nuovo progetto della Elephone è quello di proporre uno smartphone ad un prezzo di 70 euro circa, ma che presenti allo stesso tempo delle caratteristiche importanti.

Chiaramente non è stato svelato molto, per ora si tratta ancora di semplici rumors, ma dobbiamo dire come le prime specifiche annunciate siano davvero interessanti. Si parla, per questo smartphone Elephone di fascia medio-bassa, di un display da 5 pollici HD, processore quad core a 64 bit funzionante a 1.2GHz (probabilmente di un MediaTek), ma soprattutto una RAM da 2GB. Per il momento queste sono le voci che riguardano il nuovo Elephone economico, ma il suo arrivo è atteso tra poche settimane.

Via

Potrebbe piacerti anche