Huawei Y6, il nuovo entry-level con Snapdragon 210 ed LTE

Huawei Y6. E’ probabilmente questo il nuovo smartphone entry-level che il produttore cinese dovrebbe annunciare nel corso delle prossime settimane. Quello che tiriamo in causa quest’oggi è un dispositivo che si discosta non di poco dai grandi punti di riferimento che animano il portafoglio Huawei, poiché non mira a competere chissà dove e in chissà quale fascia di mercato, ma vuole semplicemente ritagliarsi un ruolo nell’ambito dei dispositivi di fascia bassa.

Huawei Y6 dovrebbe adottare un display 5″ con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core con frequenza di clock da 1.1GHz, GPU Adreno 304, 1GB di RAM, 8GB di storage espandibile e una doppia fotocamera da 8 e 5 megapixel.

Sono tre gli elementi che di Huawei Y6 appaiono in controtendenza (se non altro nell’ambito degli entry-level): un sistema operativo Android 5.0 Lollipop con personalizzazione Emotion UI di serie, una batteria da ben 2.200 mAh e la presenza di un chip per la compatibilità con le reti LTE.

Alla luce di ciò è evidente che Huawei Y6 non è un “qualunque” smartphone di fascia bassa dal momento in cui fa suoi alcuni piccoli ma pur sempre determinanti punti di forza. Il prezzo di vendita dovrebbe esser pari a 165 dollari, ma su questo aspetto preferiamo attendere la presentazione ufficiale del dispositivo.

via

Potrebbe piacerti anche