LG lavorerà al Nexus 5 2015: nulla di simile all’LG G4

La saga dei dispositivi “Nexus by Google” sembra non riuscire a tirarsi fuori dal via vai di indiscrezioni, né pare essere in grado di allontanare la minaccia del fallimento che dopo l’insorgere del Nexus 6 ha iniziato a divenire sempre più concreta. Ad esempio, il Nexus 5 2015 è uno smartphone che potremmo vedere già entro il prossimo autunno ma al tempo stesso rappresenta un progetto a dir poco tormentato.

O almeno fino ad ora. Già, perchè nel corso degli ultimi giorni sembra che su questo fronte sia stata fatta un po’ di chiarezza e sancito che a lavorare su questa prossima creatura sponsorizzata da Google sarà proprio l’autorevole LG. In questi termini, per il Nexus 5 2015 si delinea una scheda tecnica animata da un processore Snapdragon 808 e da altri elementi che per il momento rimangono coperti da riservatezza ma che abbiamo sicuramente modo di prevedere considerando il trend attuale.

Ciò che sembra sicuro in merito al Nexus 5 2015, però, è il design che lo caratterizzerà: voci su voci non fanno che confermare l’ipotesi secondo cui questo device sarà del tutto lontano – quanto meno esteticamente – dal recente LG G4, e lo sarà proprio per tentare di accostarsi sempre più all’obiettivo di proporsi quale smartphone inedito e realizzato esclusivamente per Google.

In quanto ad hardware invece, nulla ci dice che potremmo trovare a bordo più o meno le stesse specifiche del G4. La presentazione, in ogni caso, potrebbe avvenire in pieno autunno.

via

Potrebbe piacerti anche