Samsung Galaxy J5, iniziate le vendite in Corea

Periodo di nuovi lanci in casa Samsung, ecco a tal proposito l’inizio delle vendite in Corea del Samsung Galaxy J5, il nuovo smartphone di fascia medio-bassa della casa coreana. Non è chiaro quando tale device approderà anche in Europa, ma i tempi non dovrebbero essere così lunghi. Stiamo parlando di uno smartphone che presenta delle specifiche tecniche non eccelse, ma sicuramente adatte per chi non ha chissà quale tipo di pretese dal punto di vista delle prestazioni.

C’è da dire però che questo Samsung Galaxy J5 risulta essere il primo nella storia dell’azienda a poter contare sul flash frontale, fino ad ora nessuno device si è ritrovato con questa caratteristica. Le altre specifiche tecniche riguardano invece un display da 5 pollici, 1.5GB di memoria RAM, processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 64 bit, 16GB di memoria interna espandibile, connettività LTE e Dual Sim, batteria da 2600 mAh e sistema operativo basato su Android 5.1.1.

Come però già abbiamo potuto notare risulta essere molto interessante il comparto fotografico, infatti la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con f/1.9, quella anteriore da 5 megapixel. Pur non potendo contare su specifiche hardware di altissimo livello, questo Samsung Galaxy J5 risulta essere uno smartphone di buon livello. Il prezzo, almeno in Corea, è di circa 240 euro, ma si teme che arrivando in Europa possa lievitare un bel po’ ed in questo caso non converrebbe più di tanto acquistarlo.

Via

Potrebbe piacerti anche