Samsung Galaxy Note 5 lancerà la funzione “Scrivi in PDF”

Mancano ormai pochissime settimane al lancio ufficiale di Samsung Galaxy Note 5, e a distanza di questo breve lasso di tempo spunta fuori un’altra interessante novità pronta a riguardarlo quanto più da vicino. Novità che stavolta non richiama un ormai chiacchieratissimo reparto hardware, quanto invece un ambiente software di cui forse si è parlato fin troppo poco.

Più in particolare sembra che il prossimo Galaxy Note 5 introdurrà la funzione “Scrivi in PDF” che permetterà all’utente di redigere, modificare e salvare documenti in formato PDF anche se le modalità di redazione del testo rimangono tuttora non molto chiare. Certamente Samsung lavorerà in modo tale da garantire che questa funzione non solo sia presente, ma che possa essere utilizzata senza l’insorgere di difficoltà varie e naturalmente con il supporto della S Pen a fare da sfondo.

Insomma, per il momento il sasso è stato lanciato e la novità secondo la quale la compatibilità e l’esperienza d’uso del terminale vengono ampliate ai PDF è da guardare con tutto il riguardo. D’altra parte la gamma Galaxy Note deve potersi distinguere dalla Galaxy S non solo in termini di ampiezza (questi ormai venuti meno dalla potenziale nascita di un Galaxy S6 Plus), ma soprattutto in termini di suite software.

via

Potrebbe piacerti anche