Samsung, in arrivo un nuovo sistema di input

La Samsung si è ritrovata a non riuscire ad essere così incisiva sul mercato come la Apple, nonostante ci sia stato l’arrivo di device piuttosto interessanti come il Samsung Galaxy S6 ed il Samsung Galaxy S6 Edge. Per cercare quindi di ritornare ad essere la prima azienda al mondo nella vendita e produzione di smartphone, ecco che arriva la certificazione di un nuovo brevetto che evidenzia una modalità tutta nuova del sistema di input.

Stiamo parlando in realtà di un brevetto presentato negli Stati Uniti a Gennaio, ma solo in questi ultimissimi giorni si è diffusa tale notizia. E’ chiaro come la Samsung voglia creare qualcosa di unico e di diverso riguardante il mondo smartphone, anche perché spesso ci si ritrova con modelli praticamente tutti molto simili tra di loro. Per avere invece successo bisogna optare per qualcosa di nuovo e la casa coreana ha deciso di dar vita ad un nuovo sistema di input.

In cosa consiste questa particolare tecnologia? Più nello specifico si parla di input proveniente dalle superfici laterali dello smartphone, utile soprattutto per chi gioca o per chi ama scattare foto con tale device. I nuovi smartphone si ritroveranno con delle nuove aeree touch, il cui nome è stato identificato con il termine Sensor Pad, situate lungo entrambi i lati dello smartphone. Queste aeree saranno realizzate con materiali conduttivi trasparenti. In questo modo ognuno potrà anche personalizzare i vari comandi.

Via

Potrebbe piacerti anche