Samsung Z3: in rete le prime specifiche tecniche non ufficiali

Torniamo a parlare di Samsung Z3, il prossimo smartphone avente a bordo una piattaforma software basata su Tizen OS. E torniamo a farlo proprio perchè, a dispetto di quanto si andava pensando inizialmente, il progetto che vede Samsung e Tizen sempre più vicine sembra stia facendo nascere i suoi considerevoli frutti. Insomma alla luce del successo riscosso da Samsung Z1, l’azienda è ora pronta a rilanciare con uno Z3 (SM-Z300H) avente una scheda tecnica sicuramente di impronta entry-level ma vista leggermente al rialzo rispetto al passato.

Le prime conferme relative a Samsung Z3 parlano infatti di un display da 5″, di un processore Qualcomm Snadpragon 410 quad-core, di 1GB di RAM e poi ancora di 8GB di memoria espandibile, di fotocamere da 5 e 2 megapixel, nonché di una batteria da 2.000 mAh. Il sistema operativo, infine, dovrebbe naturalmente esser basato su Tizen 3.0.

E’ chiaro che queste specifiche non possano ancora considerarsi veritiere e al 100% definitive. Samsung, del resto, non ha proferito parola in merito alla scheda tecnica che animerà il suo prossimo smartphone Tizen e di conseguenza, almeno per il momento, dobbiamo continuare a camminare sul terreno dell’ufficiosità. Che Samsung Z3 sia in cantiere, però, è realtà ormai assodata: il progetto destinato ai mercati emergenti sta continuando a marciare più deciso che mai.

via

Potrebbe piacerti anche