Windows 10, diversi smartphone in arrivo: le ultime novità

Il progetto annesso ai dispositivi Windows 10 continua a marciare dritto. La line-up in realtà non è ancora stata definita nel dettaglio, ma una cosa rimane comunque chiara: Microsoft ha intenzione di lanciare il suo nuovo sistema operativo anche sul mobile e farlo attraverso la messa in produzione di una vasta gamma di smartphone.

Per quel che riguarda i dispositivi di fascia alta destinati ad equipaggiare Windows 10, ad esempio, sappiamo già qualche cosa di piuttosto concreto (tra cui anche il periodo di arrivo che pare programmato per il prossimo autunno).

Ma ciò che in queste ore sta suscitando particolare interesse è un terzo modello che il colosso di Redmond sembra intenzionato a far entrare in scena. Parliamo di uno smartphone che a detta di Windows Central dovrebbe trovarsi già in fase di sviluppo e contraddistinguersi per via di una scocca rivestita in metallo e per una data di esordio che guarda al secondo trimestre di quest’anno.

La stessa fonte ci parla però anche dei device destinati alla fascia bassa e media del catalogo, facendo riferimento al probabile lancio di due dispositivi: da una parte l’erede di Lumia 830 (con nome in codice Saana) e dall’altra l’erede del Lumia 650 (ora noto dietro la sigla Saimaa).

Potrebbe piacerti anche