ZTE Star 3, specifiche tecniche e foto

Nel mondo degli smartphone made in China c’è un’azienda che sta provando a farsi strada e si tratta della ZTE. Non è mai facile riuscire ad imporsi quando la concorrenza è davvero tanta, ma per farlo è necessario proporre prodotti che siano assolutamente interessanti ed attraenti. Ecco che allora la ZTE ha presentato proprio in queste ultime ore, sempre in Cina, un nuovo smartphone che però non può considerarsi un top di gamma. Stiamo parlando del nuovo ZTE Star 3.

Si pensava insomma che l’azienda cinese puntasse su un nuovo porta bandiera, ma dobbiamo dire che le specifiche tecniche di questo ZTE Star 3 sono molto importanti, pur trattandosi di un device di fascia media. Più nel dettaglio stiamo parlando di uno smartphone avente un display da 5,5 pollici FullHD, spazio poi al processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 615 a 1.5GHz e GPU Adreno 405 e supportato da 2GB di RAM. La memoria interna invece è da 16GB, ma può essere espandibile fino a ben 128GB.

Per il comparto fotografico ritroviamo una fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.2 e 5 lenti, supportata dalla tecnologia NeoVision 5.0 di ZTE ed una anteriore da 5 megapixel. Sotto alla fotocamera posteriore c’è anche spazio al lettore di impronte digitali. Infine la batteria è da 3000 mAh ed il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Nubia UI 3.0. Molto bella è anche l’estetica di questo ZTE Star 3 con un corpo realizzato in alluminio anodizzato. Il suo prezzo in Cina è di circa 145 euro, non sappiamo se e quando arriverà in Europa.

Via

Potrebbe piacerti anche