Acer Icona One 7 è ufficiale: immagini e specifiche tecniche

Lo abbiamo già visto di fuga quando aveva fatto tappa alla Federal Communications Commission, ma ora Acer Iconia One 7 sta via via assumendo una veste sempre più ufficiale. I primi render ne mostrano infatti il design e le conferme in arrivo ci permettono di conoscerne le specifiche tecniche definitive.

Ad oggi sappiamo quindi che il nuovo tablet di Acer monterà un display 7″ con risoluzione 1024 x 600 pixel, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile e un processore MediaTek MT8127A con frequenza di clock da 1.3GHz.

Il reparto fotografico pare piuttosto basilare (così come il resto delle specifiche) tanto è vero che includerà una fotocamera frontale di tipo VGA e una posteriore di appena 2 megapixel. E poi ancora batteria da 2.780 mAh, spessore pari a 9.5 millimetri e colorazione esclusivamente bianca.

La presentazione vera e propria di Acer Iconia One 7 prenderà il via a IFA 2015, anche se alcuni rivenditori hanno già provveduto a inserirlo in preordine a soli 100$ americani. Parliamo in definitiva di un prodotto che mira a rafforzare il ruolo dell’azienda taiwanese nel mercato degli entry-level, ambito che tuttavia non è affatto esente da una concorrenza a dir poco agguerrita!

Potrebbe piacerti anche