Halo 5 Guardians: squadra anche nella campagna single player

Nel corso degli ultimi anni, soprattutto nell’ultimo decennio, il genere degli FPS (acronimo di first person shooter) si son fatti sempre più largo all’interno dell’industria videoludica, arrivando a diventare dei veri e propri titoli a cadenza seriale. Alcuni degli esempi più significativi sono la serie di Call of Duty, pubblicata da Activision e quella di Battlefield, realizzata dai ragazzi di DICE (eccezion fatta per l’ultimo episodio della serie in ordine cronologico, Battlefield Hardline, sviluppato da Visceral Games) e pubblicata per conto di Electronic Arts.

Gradualmente, l’esperienza in single player ha lasciato il posto (e l’ereditarietà) a quella multiplayer, favorita sempre più da questo genere di giochi. Fortunatamente non mancano le eccezioni in tal senso, grazie alla celebre serie di Halo, realizzata da Bungie e uscita per Xbox e Xbox 360, la quale ha garantito sempre un’ottima campagna per il giocatore singolo.

Era naturale quindi che crescesse l’attesa per Halo 5: Guardians, il nuovo capitolo della serie, sviluppato dai ragazzi di 343 Industries e in uscita il prossimo Ottobre sulla console di nuova generazione di casa Microsoft, Xbox One. Secondo le ultime indiscrezioni, nel corso della campagna single player di Halo 5 avremo costantemente a disposizione gli altri membri della squadra che saranno disposti ad aiutarci, anche quando non giocheremo in compagnia di altri amici. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo nelle prossime settimane.

Potrebbe piacerti anche