HTC Aero ritratta: non più QHD, forse si passa al Full HD

Abbiamo già fatto cenno ad HTC Aero, il nuovo smartphone di fascia alta che il colosso di Taiwan dovrebbe ufficializzare nel prossimo autunno. E per quanto su di lui non siano state fornite informazioni ufficiali, bene o male le continue indiscrezioni che stanno venendo fuori ci permettono di anticiparne qualche specifica tecnica (seppur presunta, naturalmente).

Ed è proprio sul fronte delle caratteristiche che quest’oggi trapela una novità di non poco conto. Un tweet proveniente da una fonte piuttosto credibile sul tema hi-tech asserisce che HTC Aero non avrà un display in QHD come si è detto fino a quest’oggi, ma che invece prediligerà un meno energivoro Full HD.

In questo modo si profilerebbe un’attenzione un po’ più evidente sul fronte dell’ottimizzazione e delle prestazioni, tralasciando quella improduttiva e deleteria rincorsa al marketing che ha contribuito a rendere HTC poco attraente sui mercati.

Del resto è ormai certo che l’azienda, con HTC Aero (ormai ribattezzato come HTC One A9), voglia realizzare un prodotto che sia in grado di rimanere impresso nella mente e nelle intenzioni di acquisto dei consumatori: un qualcosa che possa lasciare il segno finalmente in chiave non più troppo negativa.

fonte

Potrebbe piacerti anche