Xiaomi Mi 4c: lancio a breve con processore Snapdragon 808

Xiaomi Mi 4c è uno smartphone che tutti noi abbiamo conosciuto come la variante un po’ più potenziata del celebre Mi 4i. Si tratta di un telefono destinato ad offrire prestazioni superiori rispetto al suo modello di riferimento, e che dovrebbe permettere tutto ciò per via di una scheda tecnica che lo colloca dritto dritto in una fascia medio-alta di mercato.

Xiaomi Mi 4c monta un display 5″ con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 808, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamere da 13 e 5 megapixel, batteria da 3.080 mAh, connettività 4G LTE e porta USB Type-C di ultima generazione. Il sistema operativo di questo device Xiaomi sarà naturalmente basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Il terminale dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane anche se non disponiamo di una data di presentazione ben definita. Tuttavia delle specifiche tutt’altro che irrisorie, soprattutto per via di un valido Snapdragon 808 al proprio seguito, contribuiranno a rendere Xiaomi Mi 4c come un telefono a cui guardare con grande interesse. Soprattutto se, ancora una volta, la compagnia cinese deciderà di fare leva sulla competitività del prezzo.

Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione, certi che anche stavolta ci ritroveremo a dover fare i conti con qualcosa che la concorrenza farebbe bene a temere. L’augurio è che il device non verrà relegato al solo mercato cinese!

via

Potrebbe piacerti anche