Microsoft svela Nokia 222: si ritorna all’epoca del cellulare

E’ del tutto naturale che il business dei cellulari sia in netto calo, se non altro perchè la moda degli smartphone ormai sta coinvolgendo un po’ tutti, persino anche coloro i quali avevano inizialmente giurato che mai si sarebbero lasciati tentare dalle nuove mode. Ma Microsoft, col lancio di Nokia 222 e Nokia 222 Dual SIM, dimostra di voler pensare a quanti hanno resistito al cambiamento e deciso di rimanere fedeli ai cari vecchi cellulari.

Parliamo infatti di due nuovi telefoni a marchio Nokia che si basano su piattaforma software Nokia Serie 30+ e che annoverano una dotazione hardware tradizionale per questa tipologia di prodotti: display 2.4″ QVGA, fotocamera da 2 megapixel senza flash ma con torcia, supporto all’espansione della memoria interna fino a 32GB, batteria da 1.110 mAh, radio FM e un form factor alquanto compatto (116mm x 50mm x 12.9mm per 79 grammi).

Al loro interno, quindi sia in Nokia 222 quanto nella sua variante Dual SIM, spiccano applicazioni utili come Opera Mini, GroupMe by Skype, Facebook, Twitter e Messenger. Il loro lancio sul mercato prenderà il via entro il mese di Settembre solo in alcuni mercati preselezionati e solo nelle varianti Nera e Bianca. Prezzo? 37 dollari con tasse e sovvenzioni escluse.

fonte

Potrebbe piacerti anche