Samsung conferma: nessun update a Lollipop per Galaxy E7

L’Italia non ha mai avuto il piacere di conoscerlo in prima persona, ma la notizia può risultare interessante anche a noi (se non altro perchè qualcuno potrebbe averlo acquistato o avere l’intenzione di farlo tramite canali online). Di cosa parliamo? Degli aggiornamenti software che a quanto pare non sarebbero il vero punto di forza di questo smartphone: Samsung Galaxy E7, infatti, non godrà di alcun update ad Android Lollipop.

L’amara conferma arriva direttamente da Samsung UK in risposta a un utente che aveva posto la questione su Twitter, anche se in realtà non la prendiamo come una notizia del tutto inaspettata: sono già un po’ di settimane che Samsung sembra avere abbandonato non tanto il solo Galaxy E7 ma più in generale l’intera gamma Galaxy E.

Per quel che riguarda questa serie di prodotti sembra si vada un po’ a fasi alterne e si prosegua su un territorio a dir poco sconnesso: ad esempio se Galaxy E7 non avrà l’aggiornamento, l’E5 (che tra l’altro è stato presentato insieme a E7 verso l’inizio di quest’anno) ha già ricevuto l’aggiornamento a Lollipop. La questione assume un risvolto ancor più incredibile se pensiamo al fatto che Galaxy E7 vanta addirittura più RAM rispetto al fratello minore!

Le cose a questo punto sono due: o Samsung si sta dando da fare per aggiornare questo suo dispositivo (e non solo) al neonato Marshmallow, oppure è chiara l’intenzione di abbandonare le attenzioni da questa sua gamma di device lowcost.

via

Potrebbe piacerti anche