Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: disponibilità e prezzi

Samsung ha presentato i suoi nuovi top di gamma. Dopo averli visti sotto il profilo tecnico e dopo averne annunciato le principali novità software, è ora giunto il momento di trattare il capitolo commerciale della questione. Tanto per cominciare sembra assodato che Galaxy Note 5 potrebbe arrivare in Italia non prima del prossimo anno, mentre invece lo scenario si fa più ottimistico per quanto riguarda Galaxy S6 Edge Plus.

Ma entriamo nel vivo dei dettagli. Al momento sappiamo che il prezzo di Samsung Galaxy Note 5 è di circa 710 dollari americani per la versione da 32GB e di  820 dollari per la versione con 64GB di storage. Di conseguenza è lecito pensare che in Europa i listini possano arrivare a quota 749 e 849 euro per via del cambio euro/dollaro ma anche per tutta una serie di dinamiche che di norma influenzano i prezzi. Il fatto stesso che Note 5 arrivi però tra diversi mesi, potrebbe indurre il suo prezzo finale a scendere sensibilmente magari tra i 650 e i 750 euro.

Voltiamo pagina e parliamo di Samsung Galaxy S6 Edge Plus. Questo flagship è attualmente quotato a 800 dollari per la versione 32GB e a 900 dollari per la versione 64GB, di conseguenza vien naturale immaginare un prezzo che per l’Italia possa finire per oscillare tra gli 840 e gli 899 euro per arrivare a toccare il migliaio nella versione con 64GB di memoria.

via

Potrebbe piacerti anche