Samsung Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus: le novità software

I neonati Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus, si sa, sono stati introdotti con la nuova interfaccia grafica Samsung. Si tratta praticamente della stessa TouchWiz a suo tempo vista nei Galaxy S6, ma che stavolta si arricchisce di ulteriori funzionalità che proviamo a sintetizzare qui di seguito!

Come prima cosa c’è la S Pen del Note 5 che si rinnova innanzitutto sotto il profilo del design: il pennino è ora più contenuto, realizzato in metallo e rafforzato da un inedito meccanismo di esplusione. Il suo utilizzo permette di prendere appunti su Note 5 anche quando questo è in stand-by e di modificare i file PDF in tempo reale.

Dopo di che c’è Air Command che in questo caso fa suoi ulteriori miglioramenti come la possibilità di catturare screenshot più lunghi che potrebbero arrivare a coprire anche più pagine (come nel caso di un lungo testo o di un sito web). Interessante è poi la funzione People Edge inserita in S6 Edge Plus che permette di sfruttare utili scorciatoie per accedere ai contatti più importanti e all’applicazioni utilizzate con maggiore frquenza.

Il Live Broadcasting implementato in entrambi i terminali, infine, offrirà la possibilità di inviare filmati streaming su YouTube direttamente dall’app fotocamera: i video verranno condivisi in maniera ultraveloce e in risoluzione Full HD!

Potrebbe piacerti anche