Samsung Galaxy S4 Mini Plus ufficiale: spicca lo Snapdragon 410

Per quanto Samsung si stia sforzando di guardare avanti migliorando l’esperienza d’uso dei suoi Galaxy S6 e progettando qualcosa di evidentemente molto innovativo come Galaxy Note 5, c’è sempre una sorta di “forza interna” che la induce a tornare sul passato. Non potrebbe spiegarsi in altro modo il lancio ufficiale di Galaxy S4 Mini Plus, un terminale che Samsung ha in realtà rilasciato diverso tempo fa in maniera assai silenziosa ma che che solo ora inizia a rendersi noto sul mercato dell’e-commerce.

Rispetto al modello passato in sordina, quello che sta facendo parlare di sé in queste ore fa sua anche una piccola ma sostanziale novità: l’adozione di un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad-core con frequenza operativa da 1.2GHz. Per quel che riguarda il resto Galaxy S4 Mini Plus monta 1.5GB di RAM, 8GB di storage espandibile, fotocamere da 8 e 2 megapixel, connettività con tanto di GPS, NFC e LTE Cat. 4, batteria da 1900 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Le dimensioni da 61.3 x 124.6 x 8.94 mm e lo schermo da 4.3″ con risoluzione qHD (960 x 540 pixel) rimangono altrettanto ferme al passato. Il prezzo del dispositivo, alla fine dei fatti, guarda comunque piuttosto in alto: parliamo di 229€ come listino consigliato al pubblico, anche se online è già possibile reperirlo con una cinquantina di euro in meno.

via

Potrebbe piacerti anche